Domande sul Cefaly

Cefaly è indicato per quei pazienti che hanno bisogno di un trattamento acuto e di prevenzione perchè hanno tre o più attacchi al mese

Una sessione in acuto dura 1 ora. Si deve utilizzare durante la crisi e se il dolore non diminuisce può essere ripetuta una seconda volta. La sessione con il programma prevenzione dura 20 minuti, utllizzare il dispositivo quotidianamente in qualsiasi ora della giornata. Consigliamo comunque l’utilizzo serale.

Il programma prevenzione è per quei pazienti che hanno emicranie frequenti ( più di tre attacchi al mese )ed hanno bisogno di una profilassi. Deve essere quindi usato quotidianamente. Il programma per la crisi acuta va usato soltanto durante un attacco. La sessione può essere ripetuta più volte nello stesso giorno se il dolore non è diminuito o se ricompare un nuovo attacco.

Se in qualsiasi momento percepite che l’intensità è troppo forte, schiacciate semplicemente il pulsante per stabilizzare l’intensità oppure rimuovete il dispositivo per bloccare la sessione.

Si, schiacciando e tenendo premuto il pulsante potrai velocemente raggiungere l’intensità desiderata. La manovra può essere ripetuta fino al raggiungimento dell’intensità massima.

Utilizzare l’elettrodo con le connessioni magnetiche per il vostro Cefaly Enhanced. L’elettrodo standard può essere riutilizzato fino a 20 sessioni. Il numero raccomandato di usi per gli elettrodi Blue Gel è di 10 . Prima di applicare l’elettrodo, detergere la fronte con acqua e sapone. L’elettrodo può essere riutilizzato finchè aderisce perfettamente ed interamente sulla cute. Una volta terminata la sessione, l’elettrodo deve essere riposizionato sul foglio di plastica trasparente e conservato nel suo involucro. Non lasciare l’elettrodo fuori dal suo involucro. Perderà tutta la sua idratazione e le sue proprietà. Poche gocce di acqua basteranno per reidratare l’elettrodo e prolungare l’uso.

La batteria ha una carica che permette un utilizzo del dispositivo tra 5 e 10 ore, dipende dal programma che viene utilizzato durante ogni sessione.

Se il Cefaly emette un lungo beep al momento dell’accensione, significa che la batteria è troppo bassa. Ricaricare il Cefaly per almeno5 minuti per poterlo utilizzare per una singola sessione da 20 minuti.

a sensazione prodotta dal Cefaly è strana ed inusuale, comunque viene tollerarta velocemente. Alcune persone sono più sensibili e potrebbero trovare la sensazione degli impulsi del Cefaly dolorosi. Se è il vostro caso, per limitare l’intensità, schiacciare semplicemente il pulsante durante la sessione non appena provate una sensazione poco confortevole. Solo l’ 1.25 % dei pazienti non riesce a sopportare la sensazione prodotta dal Cefaly e purtroppo sono impossibilitati a continuare il trattamento

Raccomandiamo di non utilizzare il Cefaly nelle seguenti situazioni :

  • Soggetto con dispositivi elettronici o metallici impiantati in testa
  • Soggetti che soffrono di dolore di origine sconosciuta
  • Soggetti portatori di pacemaker o defibrillatore portatile o impiantati. Potrebbe causare interferenze con il contatore, shock elettrico o morte.

Consigliamo l’uso del dispositivo Cefaly Enhanced ma vi suggeriamo di chiedere consiglio ad uno specialista.

Il dispositivo Cefaly è garantito 2 anni dalla data di consegna. Conservate la fattura o la ricevuta come prova di acquisto e la data che troverete stampata sarà la data di consegna. La garanzia di 2 anni non copre accessori come batterie, elettrodi e prodotti per la preparazione ( salviette ), non copre danni dovuti a colpi esterni, cadute o danni in generale che possono alterare il corretto funzionamento. Dispositivi che hanno crepe, rotture o pieghe sulla scatola oppure una scatola che mostra segni di danni fisici non sono coperti dalla garanzia. La garanzia non copre quei dispositivi che hanno le loro parti di contatto piegate o danneggiate. Durante il periodo coperto da garanzia, il dispositivo può essere riparato gratuitamente o sostituito. Dipende dalla gravità del danno.

Attualmente, Cefaly non è rimborsato dal servizio sanitario nazionale e non si trova quindi sulla lista degli apparecchi medicali presi in carico. Tuttavia si constata sempre di più che talune assicurazioni salute, casse o mutue intervengono in parte e a seconda dei casi. Vi consigliamo di scrivere alla vostra compagnia di assicurazioni o alla assistenza sanitaria per chiedere se possono aiutarvi con il costo del Cefaly. Spiegate le vostre difficoltà nell’essere affetti da emicrania ed i benefici avuti con l’utilizzo del dispositivo Cefaly. Siate sicuri di includere anche copia della prescrizione medica alla vostra lettera.

Domande sul mio ordine su Cefaly

Il termine medio di consegna è di uno-due giorni lavorativi.

Gli apparecchi Cefaly sono consegnati a mezzo trasportatore. Se non c’è nessuno in casa al passaggio del fattorino, vi sarà depositato nella buca delle lettere un avviso di passaggio. Questo vi permetterà di contattare il fattorino per fissare una nuova consegna al momento più adatto per voi. Quando trasmetterete l’ordine, potrete anche scegliere un indirizzo di consegna in cui si troverà qualcuno per riceverla (luogo di lavoro, indirizzo dei genitori, ecc.) . Gli ordini di elettrodi ed altri accessori sono spediti a mezzo posta e non richiedono dunque una presenza per ricevere il pacco.

Vi proponiamo vari metodi di pagamento:

  • Carta di credito: Visa, Mastercard o American Express
  • Paypal
  • PayPal in 3 rate
  • Dilapay – Pagamento in più rate
  • Pagamento alla consegna

La fase di pagamento non si svolge sul sito Cefaly, bensì su un sito bancario specializzato: «Ogone». Si tratta di uno dei maggiori e più efficaci operatori europei. Non ci sono mai pervenute lamentele relative ad un qualunque punto debole di Ogone.

Soluzioni innovative per il sollievo dalle cefalee.
Il Cefaly raccomandato dai Dottori Specialisti